La liquidazione dei compensi spettanti alle commissioni (commissari interni ed esterni) degli Esami di Stato 2025 (WBRITACSM2)
Gli adempimenti amministrativi di fine anno scolastico per DS, DSGA e personale ATA (WBRITAAMF1)
Cosa cambia nella gestione e nel pagamento del congedo parentale alla luce della Circolare INPS n. 95 del 26-05-2025 (WBRITACCG1)
La gestione delle ferie a fine anno scolastico: cosa devono fare le scuole per evitare il contenzioso sulle richieste di monetizzazione (WBRITACRM1)
Adempimenti fiscali e previdenziali di fine anno scolastico: liquidazione compensi accessori e compensi esperti esterni (WBRITAFFA4)
Delibera ANAC 192/2025: le attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione in amministrazione trasparente da fare entro il 31.05.2025 (WBRITADAC1)
La Tracciabilità finanziaria alla luce dei chiarimenti ANAC del 26 marzo 2025 sulle modalità di attuazione della normativa (WBRITATRA1)
BES e Inclusione: strategie e strumenti per Esami di Stato, PEI e Prove Invalsi (WBRITAEPP1)
Il principio di rotazione nell'esperienza pratica (WBRITAPRP1)
La Nota MIM del 27/03/ 2025 sulla monetizzazione delle ferie non godute: gli adempimenti pratici per la relativa gestione e per evitare il contenzioso (WBRITAFNG1)
Le più recenti novità sul curricolo: l’educazione civica incontra la sicurezza e l’irruzione delle competenze non cognitive (WBRITACUR1)
Quaderno MIM n. 2 su distributori automatici e servizio bar: cosa fare per affidare la concessione o preparare gli atti per la S.A. qualificata (WBRITASAQ1)
Il recupero di somme per indebito pagamento di competenze fisse e accessorie: suggerimenti operativi per una corretta gestione da parte delle segreterie scolastiche (WBRITARIP2)
La ricostruzione di carriera del personale scolastico: come utilizzare al meglio le funzioni del SIDI nel rispetto della normativa (WBRITARFS1)
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!