Ogni giorno è con te

16 Aprile, Martedì
Login

Casi&Pareri

Indietro

Chiarimenti su una rettifica di assenza per malattia...

 05/07/2019
 Personale docente
 
Personale/assenze: gravi patologie
Personale/assenze: malattia

#patologia #terapia #malattia #certificazione #certificato #medico #assenza #invalidare #rettifica #certificare
Domanda
Certificazione della malattia per gravi Patologie.

Abbiamo una docente con un contratto a tempo determinato fino al 31/08/2019, abbiamo ricevuto certicati telematici di assenza per malattia dal 01/04/2019 al 30/06/2019 senza l'indicazione della Patologia grave che richiede terapia salvavita, pertanto abbiamo operato alla trattenuta dello stipendio applicando il 50% per i due mesi di malattia.
La docente ricevendo la decurtazione, ci ha inviato una dichiarazione del medico dove indica che la docente è affetta da grave patologia oncologica per la quale è in terapia salvavita (per tutto il periodo non certificato prima).
La nostra domanda è: basta questa dichiarazione o dobbiamo chiedere alla docente il programma delle sedute di terapia salvavita effettuate nel periodo con eventuali postumi?
©2002-2024 Italiascuola.it s.r.l., Via Bernini 22/A - 43100 Parma - e-mail info@italiascuola.it - P.I. 06851861002 Testata giornalistica (Reg. al Trib. di Roma n. 120/2002 del 27 marzo 2002) ISSN 2465-2504.
Direttore responsabile: Ruggero Cornini. Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 21-03-2016
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736 Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!