Attenzione: il profilo utente selezionato è associato ad altri servizi Spaggiari, procedere invece con il profilo relativo a Italiascuola.it?
Annulla
Ok
Ogni giorno è con te
19 Aprile, Venerdì
CERCA
Accedi
Se siete già abbonati a Italiascuola.it, potete accedere inserendo l'indirizzo email abilitato e la password personale. Se non avete un'email abilitata o non siete abbonati, scriveteci a assistenza@italiascuola.it e sarete subito ricontattati.
Dopo un affidamento provvisorio l'agenzia di viaggi individuata aumenta i costi inizialmente offerti...
05/04/2019 Forniture
♦
Acquisti/forniture/contratti: procedura di gara
Domanda
Nell’individuare le agenzie di viaggi cui affidare l’organizzazione dei diversi viaggi d’istruzione previsti dal PTOF dell’Istituzione scolastica, si fa ricorso all’avviso pubblico. Attraverso tale procedura qualsiasi agenzia di viaggi interessata ad offrire il servizio può presentare la propria candidatura.
Ci siamo, tuttavia imbattuti in un’agenzia di viaggi poco professionale.
La stessa nel presentare l’offerta rispetta tutti gli elementi previsti sul bando e offre i servizi a prezzi molto concorrenziali. Una volta comunicato l’affidamento provvisorio sono emerse le seguenti criticità:
1) Aumenta i costi inizialmente offerti in maniera esponenziale, costringendoci a rivolgerci al secondo classificato, che, a Sua volta, essendo trascorso del tempo, non riesce a garantire il servizio inizialmente offerto.
Inoltre le famiglie, cui spetta pagare l’intera quota del viaggio, non riescono a comprendere le dinamiche degli eccessivi aumenti dei costi;
2) Per i pochi incarichi divenuti definitivi, invia i voucher solo un giorno o due prima della partenza, previa continua sollecitazione da parte dei nostri uffici;
3) Per un viaggio d’istruzione a xxx, i docenti si sono visti costretti a pagare la tassa di soggiorno per gli interi partecipanti, in quanto l’agenzia non aveva provveduto;
4) Su un altro viaggio d’istruzione, sul voucher i numeri riportati dei partecipanti erano contrastanti tra loro, inoltre, diversamente da quanto previsto sul bando, le camere non avevano i servizi igienici in camera e non sono state offerte le camere singole ai docenti.
Chiediamo se tali disservizi, che denotano una scarsa professionalità e creano notevoli disagi alla nostra amministrazione, ci possano autorizzare ad indirizzare una comunicazione a tale agenzia con al quale si rende noto, per le motivazioni sopra esposte, che l’istituzione non intende proseguire alcuna collaborazione, invitandola a non far più pervenire le loro offerte o rigettandole se dovesse ignorare tale richiesta.
Messaggio di attenzione
Attenzione: per visualizzare i dettagli relativi al quesito è necessario eseguire la login al sito di Italiascuola.it.
Sede legale
Viale del Policlinico n. 129/A Roma (RM) - Iscritta al Registro Imprese di: ROMA C.F. e numero iscrizione: 06851861002 Iscritta al R.E.A. di ROMA al n.994736
Capitale Sociale sottoscritto: 100.000 Interamente versato Partita IVA: 06851861002
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l’account che sta utilizzando per accedere a
Italiascuola.it.
Per verificare che abbiate un utente abilitato, cliccate sul vostro nome in alto a destra. L'account abilitato sul quale
cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se siete abbonati ai servizi telematici di Italiascuola.it, la prima volta che accedete al nuovo sito dovete inserire le
vostre vecchie credenziali (username e password) e seguire la procedura di conferma dati. Troverete le istruzioni utili per
eseguire l’autenticazione qui. Se avete già effettuato il primo accesso
al nuovo sito e non riuscite più a entrare, oppure se non siete abbonati e volete scoprire come si fa, scriveteci pure a
assistenza@italiascuola.it e vi aiuteremo. Grazie!