Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 24/06/2026
  • Dipendente ATA ricoverato per programma terapeutico di recupero dalla tossicodipendenza: assenza per malattia o aspettativa?
  • Area Tematica: Personale a.t.a.
    Argomenti: Personale/assenze: malattia

    Domanda

    Dipendente ATA a tempo indeterminato ricoverato in struttura accreditata per recupero tossicodipendenza, per essere sottoposto a programma terapeutico-riabilitativo di durata complessiva di 18 mesi. Quali procedure deve attivare il dirigente? Il periodo deve essere considerato come malattia e quindi il trattamento economico deve essere quello spettante in caso di assenza nel triennio? Oppure in questi casi è prevista la sospensione e quindi va considerato come aspettativa?

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!