Casi & Pareri

Data di pubblicazione: 13/11/2025
  • Gestione della supplenza breve su malattia: prima docente impossibilitata alla presa di servizio e nomina del secondo aspirante...
  • Area Tematica: Personale docente
    Argomenti: Personale/docenti: supplenze

    Domanda

    Gent.mi Referenti, il giorno 5 novembre abbiamo proceduto alla convocazione per una supplenza breve per la classe di concorso in Scienze Giuridico Economiche, su malattia, a decorrere dal 7 fino al 20 novembre. La email inviata chiedeva l'accettazione entro le ore 12.30 del giorno dopo, 6 novembre e la successiva presa in servizio alle ore 8.00 del giorno 7. Hanno risposto accettando la supplenza n. 2 docenti. Il giorno 7, prima delle ore 8.00 a scuola era presente la seconda candidata in graduatoria, mentre la prima, avvertiva la scuola telefonicamente che stava male e che avrebbe provveduto ad inviare un certificato medico, arrivato alle ore 11.00 e che copriva il giorno 7 e il giorno 8. Oggi, l ufficio di segreteria protocolla una sua comunicazione inviata ieri, domenica 9 novembre alle ore 22.54, chiedendo a seguito della mia comunicazione di malattia non ho ricevuto nessuna email da parte vostra che mi riscontrasse la buona ricezione della comunicazione e formalizzasse l'eventuale differimento della presa di servizio. Attendo riscontro. Nel frattempo, la seconda docente in graduatoria, il giorno 7 novembre alle ore 8.00 ha preso formalmente servizio nelle classi. Come dobbiamo comportarci nei confronti della prima docente. Grazie

    Casi & Pareri correlati

    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella COOKIE POLICY.

    Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.

    Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.

    Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!