
Area Tematica: Personale a.t.a.
Argomenti:
Personale/ATA: part-time
Spettabile Redazione di Italia Scuola Sistema,
si sottopone alla Vostra attenzione il seguente quesito:
È il caso di un Assistente Tecnico con contratto part-time di 18 ore settimanali, con giorni di lavoro stabiliti martedì, mercoledì e venerdì.
L’A.T. ha preso servizio il xx ottobre (mercoledì) e, a partire dal xx ottobre 2025, ha iniziato ad alternare i seguenti periodi di assenza, senza mai rientrare effettivamente in servizio:
xx/10/2025 (venerdì): malattia del bambino
xx e xx/10/2025 (martedì e mercoledì): congedo parentale
xx/10/2025 (venerdì): malattia del dipendente
xx e xx/10/2025 (martedì e mercoledì): congedo parentale
xx/10/2025 (venerdì): malattia del dipendente
xx e xx/11/2025 (martedì e mercoledì): congedo parentale
Si chiede di sapere se, ai fini del conteggio dei giorni di assenza, debbano essere considerati anche i sabati e le domeniche (giorni non lavorativi), tenuto conto che l’orario di lavoro prevede soltanto i tre giorni sopra indicati.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!