Area Tematica: Personale docente
Argomenti:
Personale: ricostruzione di carriera
Dopo l’immissione in ruolo, un docente ha effettuato la transizione di genere da uomo a donna (Male-to-Female).
Il titolo di studio, la relazione sull’anno di prova, la conferma in ruolo e tutti i documenti prodotti al momento dell’immissione in ruolo riportano i dati anagrafici precedenti alla transizione.
Dovendo gestire la pratica di ricostruzione della carriera da trasmettere alla RTS per i provvedimenti di competenza e dovendo allegare al decreto tutta la documentazione prodotta al momento dell’immissione in ruolo, si chiedono informazioni inerenti alla normativa, alle prassi da adottare e alla eventuale ulteriore documentazione da acquisire al fine di gestire correttamente la discordanza anagrafica tra la documentazione presente agli atti e la nuova identità della docente. Tanto si richiede per evitare rilievi da parte della RTS a causa di una gestione non corretta della pratica.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!