Area Tematica: Autonomia gestionale e finanziaria
Argomenti:
Contabilità e finanza: revisori dei conti
Dirigo un Istituto Comprensivo e in questi giorni siamo impegnati nel rimediare le carenze riscontrate dai revisori dei conti nella loro rilevazione dei contenuti di Amministrazione Trasparente specificati nella delibera ANAC del 17 maggio 2023.
Al riguardo emergono alcuni dubbi relativamente alla sottosezione “Bandi di gara e contratti”.
Obbligo “Contratti”: quali contratti relativi ad affidamenti finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali vanno pubblicati?
Obbligo “Fase esecutiva”: vanno inseriti i certificati di collaudo o regolare esecuzione che di norma predisponiamo per ciascun affidamento? Ci sono altri documenti da inserire?
Obbligo “Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione”: non è chiaro a quale tipologia di resoconti si faccia riferimento.
Ringrazio per l’attenzione.
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!