Area Tematica: Dirigenti scolastici
Argomenti:
Accesso atti: documenti amministrativi
DOCUMENTAZIONE PER ACCESSO AGLI ATTI
Un nostro dipendente, a seguito dell’avvio della pratica di Visita Medica Collegiale, richiede l’accesso agli atti.
All’interno della mail con la quale si richiede all’INPS la Visita, oltre alla relazione scritta dal DS, sono presenti altre dichiarazioni effettuate da soggetti terzi (sia personale ATA che docenti) nelle quali sono presenti nomi, cognomi e dinamiche specifiche.
Come Dirigente Scolastico e Titolare del Trattamento dei dati dell’Istituto, per tutelare tutti i soggetti, ho la facoltà di far visionare al dipendente che richiede l’accesso agli atti solo la relazione di accompagnamento stilata da me, o sono tenuto a far visionare anche tutto il resto della documentazione? Qualora fossi costretto a far visionare tutta la documentazione presente all’interno della mail, in che modalità devo effettuare gli omissis per evitare che il dipendente possa risalire al soggetto che ha stilato la relazione?
Gentile utente, se vede questo messaggio è possibile che ci sia un problema con l'account che sta utilizzando per accedere a Italiascuola.it.
Per verificare che il suo utente sia abilitato, selezioni l'icona del profilo in alto a destra. L'account sul quale cliccare presenterà l'icona "ITLS" sulla sinistra.
Se l'icona "ITLS" non è presente, significa che il suo utente non è abilitato. Se desidera abbonarsi oppure richiedere il nostro supporto, visiti la sezione "Abbonamenti e Contatti" presente sul sito. Grazie!