Relatore
Cristiana Caserta
Obiettivi del corso
- Conoscere e approfondire le strategie di gamification
- Inserire la gamification nella programmazione
- Conoscere e utilizzare i principali tools e gli strumenti digitali più adatte per applicare strategie laboratoriali e gaming
- Realizzare un esempio concreto
Programma del corso
1. Cenni generali sulla gamification
2. Progettazione
3. Tools per la creazione di cacce al tesoro: google moduli, power point, genially
4. Tipologie di attività da risolvere ed esempi
5. Inserimento del recupero
6. Valutazione
A chi è rivolto
Docenti di materie letterarie e di storia nella scuola secondaria di secondo grado.
Costi webinar in diretta live
€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte
Costi webinar registrato
€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere
È possibile pagare i webinar con la carta del docente (utilizzando la modalità ACQUISTA ONLINE) e gli stessi saranno presenti sulla piattaforma SOFIA con la possibilità di ricevere l'attestato di partecipazione.
Qualora sceglieste l’opzione “senza limiti”, vi invieremo un modello predefinito in cui inserire i dati degli utenti che dovranno usufruire del corso. Se invece siete in possesso di ClasseViva, riceverete via email un link che potrete successivamente inviare agli utenti desiderati tramite la Bacheca Web del registro elettronico.
Modalità di fruizione
Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.
Video
Attenzione:
Per visualizzare i webinar è necessario accreditarsi in piattaforma.