Relatore

Andrea Cartotto


Obiettivi del corso


L'intervento mira a formare i Docenti sull'utilizzo didattico di Google Workspace e delle principali Google Apps. La Scuola del presente e del futuro non può prescindere dall'impiego “liquido” delle risorse per la Didattica Digitale che vanno, però, selezionate ed adottate con competenza digitale e sicurezza da parte dei Docenti, in grado di creare il migliore setting d’aula possibile per il contesto di riferimento.


Programma del corso


L’ambiente di apprendimento e restituzione messo a disposizione con Google Workspace può consentire - al Docente in grado di utilizzare con reale competenza digitale tali strumenti – di trasformare i contesti della lezione in DaD, in DDI e in presenza in opportunità per coinvolgere i ragazzi in un nuovo contesto di apprendimento contemporaneo, inclusivo, coinvolgente. Non una lezione frontale, ma lezioni sincrone ed asincrone (in presenza o a distanza) di cui i discenti divengano protagonisti. Un Webinar dal taglio fortemente didattico e pratico in cui si andrà ad illustrare con esempi concreti e spendibili il corretto utilizzo di:
- Google Meet, con il suo ultimo restyling;
- Google Classroom;
- Google Documenti per la scrittura cooperativa ed il cooperative learning;
- La lavagna Jam Board (in comparazione con le principali lavagne alternative);
- Google Drive e Google Keep
- Fondamenti di Flipped Classroom con le Google Apps


A chi è rivolto


Docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado


Costi webinar in diretta live


€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte

Costi webinar registrato

€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere


È possibile pagare i webinar con la carta del docente (utilizzando la modalità ACQUISTA ONLINE) e gli stessi saranno presenti sulla piattaforma SOFIA con la possibilità di ricevere l'attestato di partecipazione.


Qualora sceglieste l’opzione “senza limiti”, vi invieremo un modello predefinito in cui inserire i dati degli utenti che dovranno usufruire del corso. Se invece siete in possesso di ClasseViva, riceverete via email un link che potrete successivamente inviare agli utenti desiderati tramite la Bacheca Web del registro elettronico.


Modalità di fruizione


Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Video

Attenzione:

Per visualizzare i webinar è necessario accreditarsi in piattaforma.

Il webinar inizierà il:

09-09-2021
alle ore: 15:00

Durata:

150 minuti