VIDEOCORSO REGISTRATO

Relatore

Matteo Colleoni, Daniele Lodi, Matteo Giuriato

Il terzo e ultimo webinar del ciclo di incontri organizzato in collaborazione con l'Associazione Educational Play ha come tema l'inclusione e le attività speciali legate al movimento.

Obiettivi del corso

Suggerire esperienze che coinvolgano i ragazzi in ambiente esterno implicando la riflessione, proposte per stimolare con il gioco le funzioni esecutive. Mostrare come un semplice gioco racconti molto di un bambino anche in termini di disturbi specifici dell’apprendimento.

Programma del corso:

Introduzione ai lavori
Attività outdoor
Attività per l’inclusione e riconoscimento dei dsa
Attività specifiche per le funzioni esecutive

A chi è rivolto

Insegnanti della scuola primaria, laureati e laureandi in Scienze Motorie, laureati e laureandi in scienze della formazione primaria, operatori dell’attività motoria per i bambini fra i 6 e i 10 anni.

Quali competenze acquisiranno i corsisti

I docenti disporranno di idee ed esempi da rimodulare per obiettivi importanti come la costruzione del pensiero astratto e la correzione di prassi non funzionali.

Costi webinar

€ 20 per una persona iscritta
€ 40 per due persone iscritte
€ 60 per tre persone iscritte
€ 80 per quattro persone iscritte
€ 100 per cinque persone iscritte
€ 200 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere

Qualora sceglieste l’opzione “senza limiti”, vi invieremo un modello predefinito in cui inserire i dati degli utenti che dovranno usufruire del corso. Se invece siete in possesso di ClasseViva, riceverete via email un link che potrete successivamente inviare agli utenti desiderati tramite la Bacheca Web del registro elettronico.

È possibile pagare i webinar con la carta del docente (utilizzando la modalità ACQUISTA ONLINE) e gli stessi saranno presenti sulla piattaforma SOFIA con la possibilità di ricevere l'attestato di partecipazione.

Modalità di fruizione

Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Attenzione:

Per visualizzare i webinar è necessario accreditarsi in piattaforma.

Il webinar inizierà il:

15-03-2022