Relatore

Cristiana Caserta

Obiettivi del corso

I corsisti apprenderanno a:
- conoscere e approfondire le strategie utili a migliorare l'apprendimento della lingua greca e latina
- conoscere e approfondire le strategie utili a migliorare la pratica della traduzione
- approfondire le tematiche inerenti alla didattica della traduzione
- utilizzare gli strumenti digitali più adatti per applicare strategie laboratoriali e gaming (Tools utilizzati: Ugarit (per la traduzione), Quizlet, Padlet.)
- utilizzare e integrare le principali piattaforme per l'allestimento del laboratorio di traduzione in presenza e a distanza.

Programma del corso:

1. La didattica della traduzione
2. Le strategie didattiche per lo studio della lingua
3. Un quadro teorico di riferimento per l'integrazione delle nuove tecnologie nella didattica
4. La traduzione e il web

A chi è rivolto

Docenti di materie letterarie, di latino e greco; neolaureati interessati alla formazione in vista dei concorsi ordinari e straordinari.

Costi webinar in diretta live

€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte

Costi webinar registrato

€50 per una persona iscritta
€90 per due persone iscritte
€130 per tre persone iscritte
€170 per quattro persone iscritte
€210 per cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere

Qualora sceglieste l’opzione “senza limiti”, vi invieremo un modello predefinito in cui inserire i dati degli utenti che dovranno usufruire del corso. Se invece siete in possesso di ClasseViva, riceverete via email un link che potrete successivamente inviare agli utenti desiderati tramite la Bacheca Web del registro elettronico.

È possibile pagare i webinar con la carta del docente (utilizzando la modalità ACQUISTA ONLINE) e gli stessi saranno presenti sulla piattaforma SOFIA con la possibilità di ricevere l'attestato di partecipazione.

Modalità di fruizione

Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Attenzione:

Per visualizzare i webinar è necessario accreditarsi in piattaforma.

Il webinar inizierà il:

29-03-2021