Relatore

Antonella Sbragi intervistata da Lucia Innocente

Programma del corso:

IIl webinar propone un excursus nell'espressività, dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di secondo grado. L'espressione corporea è indispensabile nella conduzione di attività motorie, sportive e del tempo libero, individuali e di gruppo. Le indicazioni ministeriali stesse la suggeriscono quale strumento prezioso e utile per fondare competenze trasversali. Nella vasta gamma delle attività espressive prevale la componente artistica che incoraggia la capacità di tradurre le idee in atti ed espressioni creative. Dunque, si aprono infinite possibilità, ampliando le conoscenze e le capacità relazionali (con se stessi e con gli altri), l'intento è di coinvolgere tutti, con soddisfazione e divertimento.

Il corso è gratuito e riservato esclusivamente ai soci CAPDI. Coloro che fossero interessati a questa promozione, per aderire devono cliccare sul pulsante "ISCRIZIONE SOCI CAPDI" presente in questa pagina in alto a sinistra.

Modalità di fruizione

Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Attenzione:

Per visualizzare i webinar è necessario accreditarsi in piattaforma.

Il webinar inizierà il:

20-01-2021