Relatore

Dott. Marco Santini

1. Analisi degli artt. del D.L. “Cura Italia” che riguardano le II.SS.
2. Attivazione del lavoro agile durante l’emergenza da Covid 19
3. Organizzazione del lavoro agile. Alcuni spunti pratici:
- Passaggio ai gestionali in cloud
- L’ organizzazione/ri-organizzazione della segreteria e delle sue attività
- Incontri in conference call
- Il funzionamento degli organi collegiali in modalità telematica
4. L’ attività negoziale in periodo emergenziale
5. La consegna dei dispositivi in comodato d’uso gratuito ai dipendenti (per lo smart-working e la DAD) e agli studenti (per la DAD)
6. Come favorire la connettività per dipendenti e studenti

Costi webinar in diretta live

€80 Una persona iscritta
€110 Due persone iscritte
€150 Tre persone iscritte
€180 Quattro persone iscritte
€220 Cinque persone iscritte

Costi webinar registrato

(Disponibile dal giorno successivo a quello della diretta)

€80 Una persona iscritta
€110 Due persone iscritte
€150 Tre persone iscritte
€180 Quattro persone iscritte
€220 Cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere

Sconto 10% per le scuole abbonate a Italiascuola.it
Iscriversi è semplice, basta anche una semplice mail del Dirigente Scolastico (vedi il "modulo di acquisto" riportato all'inizio di questa pagina)

Modalità di fruizione

Non appena la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per il Dirigente scolastico. In base al numero di persone da far partecipare al corso (SOLO ove sia stata acquistata l'opzione per più di una persona), il Dirigente attiverà le persone della scuola che ritiene, attraverso un pannello di facile fruizione che troverà all'interno della piattaforma (nel caso di problemi scrivere a info@italiascuola.it). Ove non sarà il Dirigente ad attivare gli altri utenti, è possibile indicare la persona che procederà alle attivazioni. Per questo è fondamentale indicare negli appositi campi di questo modulo chi (Dirigente o altra persona) farà le attivazioni degli altri utenti. Ove il numero di persone da abilitare in piattaforma sarà molto alto (solo nel caso in cui il corso sia uno di quelli che prevede anche l'opzione da 350 euro senza limiti di iscritti) è possibile scriverci (sempre a info@italiascuola.it) così poi verrete ricontattati per l'invio di un file con campi indicati da noi per attivare le persone da abilitare al corso.

Attenzione:

Per visualizzare i webinar è necessario accreditarsi in piattaforma.

Il webinar inizierà il:

23-04-2020