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Istruzioni

Live chat ti permette di interagire con il relatore in tempo reale.

Puoi porre domande al relatore, alle quali verrà data risposta nel question time.

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Istruzioni per gli amministratori della chat:
  1. Ogni chat è dipendente all'id del relativo webinar e al codice del corso, viene resettata quando raggiunge le 12 ore consecutive di inattività (per questo motivo può apparire vuota dopo alcuni giorni).
  2. Gli utenti amministratori della chat vedono sempre tutti i messaggi inviati in chat.
  3. Il bottone "Salva la chat" permette di salvare il contenuto della chat in un file, tale file viene memorizzato nel server che gestisce le chat.
  4. Il bottone "Blocca la chat" impedisce agli utenti non amministratori di inviare messaggi in chat. "Sblocca la chat" riattiva la chat per tutti gli utenti.
  5. I minuti di presenza al webinar, da parte degli utenti, vengono registrati tramite la chat: il bottone "Messaggio di attenzione" permette di inviare un messaggio a tutti gli utenti presenti in chat in quel momento, agli utenti verrà quindi interrotto il conteggio dei minuti di presenza fino a quando non avranno confermato il messaggio.
  6. "Moderazione" indica lo stato di utilizzo della chat (di default è attiva). Quando è attiva la modalità moderata gli utenti non amministratori vedono solo i messaggi inviati da loro stessi, i messaggi scritti dagli utenti amministratori e i messaggi di altri utenti che hanno ricevuto risposta da parte di un amministratore. In questa modalità gli utenti non amministratori sono in grado di commentare solo i propri messaggi precedentemente inviati. La modalità libera permette a tutti gli utenti di vedere i messaggi di tutti, inoltre, consente agli utenti di commentare i messaggi di tutti.
  7. È possibile utilizzare il tasto rispondi, presente su un messaggio inviato in chat, anche più di una volta per creare una catena di risposte collegate a tale messaggio.
  8. "Sblocca attestato" attiva il download degli attestati del relativo webinar per gli utenti presenti in chat in quel momento. L'attivazione dell'attestato avviene anche in maniera automatica alla visione della registrazione del webinar, una volta finita la live stream e caricato il video.
  9. Lista utenti - Blocca utente: questa funzionalità permette di silenziare un utente per un massimo di 5 minuti, oppure fino allo sblocco manuale da parte di un amministratore.
Istruzioni per vedere un Webinar (seminario in videoconferenza):
  1. Verificare che la propria connessione internet e il proprio dispositivo supportino filmati in streaming.
  2. Verificare che l'audio del proprio dispositivo sia attivo e funzionante.
  3. Attendere l'orario di inizio previsto per il webinar.
  4. In caso di blocchi o malfunzionamenti potrebbe essere opportuno aggiornare la pagina web.
  5. Il menù, oltre alle Istruzioni presenta: la Live Chat per interagire in tempo reale con il relatore con domande pertinenti al webinar (ha una durata limitata dopo la quale si cancellerà automaticamente); il Social Forum per lasciare un messaggio o accedere a materiali condivisi dal relatore; la Lista utenti per vedere gli altri utenti connessi e comunicare direttamente con loro.
  6. Il video integrale del webinar viene reso disponibile allo stesso indirizzo web pochi minuti dopo la fine della diretta. Per vederlo è necessario aggiornare la pagina.

Social Forum ti consente di interloquire con il relatore anche al termine dello streaming.

Inoltre ti sarà possibile accedere in tempo reale ai materiali condivisi dal relatore.


Il webinar inizierà il:

01-10-2020
alle ore: 14:30

Durata:

120 minuti