Relatore

Raffaella Briani, Francesca Lascialfari

Programma del corso:
1. Perché valutare nel primo ciclo: l'orizzonte di riferimento
2. Cosa valutare e come valutare: i riflessi della nuova valutazione della scuola primaria sul primo ciclo
3. Spunti sulla valutazione dell'insegnamento dell'educazione civica
4. Il quadro di riferimento della valutazione nel secondo ciclo
5. Le specificità del triennio
6. La valutazione nella riforma degli Istituti professionali
7. Buone pratiche sulla valutazione dell'educazione civica nel secondo ciclo

Modalità di fruizione Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Raffaella Briani

Dirigente Scolastico

Attualmente distaccata presso lo staff nazionale dell'ANP (Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola), è dirigente scolastico dal 2012. Laureata in giurisprudenza, è abilitata all'esercizio della professione forense e ha collaborato a lungo con l'Università degli Studi di Firenze, svolgendo attività di ricerca e di docenza a contratto. È autrice di diverse pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e di giustizia amministrativa e curatrice di manuali per il concorso docenti.

2021-02-10 16:46:31