Relatore

Lia Gallinari e Daniele Orsi

Programma del corso:
Protocolli sicurezza ed esami di stato
Misure di sicurezza applicabili alle scuole
Obbligo di costituire Comitati per l'applicazione delle regole di sicurezza?
Sanificazione, misurazione della febbre, prodotti da utilizzare per le pulizie
Gestione di eventuali casi COVID tra i dipendenti
Modifiche o nuovi allegati al DVR: sì o no?
Posizionamento cartellonistica obbligatoria
Individuazione lavoratori fragili

Modalità di accesso dei lavoratori e dei fornitori alla sede di lavoro

Il corso è valido anche come aggiornamento per lavoratori, preposti, dirigenti della sicurezza di cui punto 9 dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, ai sensi dell'art. 37, comma 7, del D.Lgs. n. 81/2008.

Costi webinar in diretta live

€80 Una persona iscritta
€110 Due persone iscritte
€150 Tre persone iscritte
€180 Quattro persone iscritte
€220 Cinque persone iscritte

Costi webinar registrato

(Disponibile dal giorno successivo a quello della diretta)

€80 Una persona iscritta
€110 Due persone iscritte
€150 Tre persone iscritte
€180 Quattro persone iscritte
€220 Cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere

Sconto 10% per le scuole abbonate a Italiascuola.it
Iscriversi è semplice, basta anche una semplice mail del Dirigente Scolastico (vedi il "modulo di acquisto" riportato all'inizio di questa pagina)

Modalità di fruizione

Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Lia Gallinari

Esperta di Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Esperta di Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, opera presso la AUSL di Reggio Emilia; ha svolto numerose attività di docenza in corsi di formazione e aggiornamento sui temi della sicurezza e salute (D.Lgs. 81/08) nella scuola. Dal 2004 è coordinatore del gruppo tecnico Regione Emilia Romagna 'Scuola e Formazione' degli SPSAL. Dal 2012 coordina il sottogruppo tecnico della Regione e PA 'Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro'. È Consulente scientifico di 'Safety for school' del Gruppo Spaggiari Parma, canale tematico sulla sicurezza nelle scuole.

Daniele Orsini

Formatore

Daniele Orsini, Perito Industriale e Tecnico della prevenzione presso l’AUSL di Reggio Emilia. Progettista di impianti elettrici ed elettronici, iscritto nelle liste del ministero degli interni come professionista antincendio. Qualificato come docente formatore per la salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del DIM 6.3.13 Dopo alcuni anni come progettista di software industriali e di impianti industriali, dal 1996 si occupa anche di sicurezza e formazione alla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, un’attività da libero professionista portata avanti in parallelo con la passione per il teatro musicale. Dal 2000 è tecnico della prevenzione presso l’AUSL di Reggio Emilia per la quale partecipa a diverse commissioni e gruppi di lavoro, tra cui il gruppo di lavoro “scuole”. Nella veste di formatore adotta un approccio pragmatico-esperienziale per dare concretezza alle norme, ai regolamenti, alle prassi di riferimento e, quando possibile, utilizza tecniche di coinvolgimento dei discenti derivate dall’esperienza teatrale.

2020-05-28 10:27:06