Relatore Avv.

Laura Paolucci

Programma del corso:
La conflittualità all'interno della scuola e il ruolo del DS: inquadramento giuridico e qualificazione delle condotte.
Azione disciplinare nei confronti del personale della scuola: condotte, sanzioni, competenza, procedimento e relativa tempistica
Azione disciplinare e responsabilità del DS
Il contenzioso: cautele e gestione
Domande e risposte

Modalità di fruizione Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Laura Paolucci

Avvocato

Avvocato dello Stato a Bologna. Alla funzione istituzionale di difensore e consulente delle amministrazioni statali, ha affiancato l’attività di formazione giuridica di funzionari e dirigenti pubblici quale docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Da anni l’una e l’altra attività sono state rivolte specificamente al personale della scuola ed in particolare ai Dirigenti Scolastici. Collabora con il MIUR per la progettazione e realizzazione dei percorsi formativi in e-learning rivolti al predetto personale. È autrice di pubblicazioni su varie tematiche di diritto comunitario, amministrativo e del lavoro.

2021-01-18 15:43:25