Relatore Alberto Locatelli, Lucia Innocente


Programma del corso: - L'ESPERIENZA DI UN LICEO SPORTIVO E LE CONNESSIONI CON IL TERRITORIO
- LE DISCIPLINE SPORTIVE RIMODULATE AI TEMPI DEL COVID
- TEORIA E PROPOSTE PRATICHE
- PERCHE' NON INVENTARE NUOVI SPORT?
- LABORATORI CREATIVI : DAL BANCO ALLA PALESTRA



Il corso è gratuito e riservato esclusivamente ai soci CAPDI. Coloro che fossero interessati a questa promozione, per aderire devono cliccare sul pulsante "ISCRIZIONE SOCI CAPDI" presente in questa pagina in alto a sinistra.



Modalità di fruizione Dopo aver effettuato l'adesione al corso, verrà inviata una mail alla persona iscritta con un link e i codici per accedere al webinar.

Presentazione del corso

Lucia Innocente

Docente

Lucia Innocente, docente di Educazione Fisica attualmente in servizio presso l'IC di Treviso, con esperienze nel secondo grado e poi nella primaria e nell’infanzia come figura di sistema. In tali ruoli ha svolto numerosi incarichi in gruppi di lavoro, commissioni e comitati scientifici istituiti presso il Ministero dell’Istruzione. Ha collaborato con l'Università di Verona e di Trento come docente nelle SSIS e poi nel Tfa e nei Pas. Oltre al Diploma ISEF ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie. Da vent’anni scrive nella rivista di educazione fisica EF e coordina la rubrica “L’Educazione fisica che vogliamo”. Attualmente è coordinatore dei progetti di formazione per docenti e componente della Giunta Nazionale Capdi & LSM, associazione professionale in cui ricopre la carica di Segretaria.

Data pubblicazione

2020-09-16 12:35:01