Relatore

Grazia Fassorra

Programma del corso

1. Le norme che governano il sistema e la valutazione per obiettivi di competenza
2. L'Ordinanza ministeriale del maggio 2020 sulla valutazione finale degli alunni e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti
3. La didattica a distanza: dall'emergenza a prassi “ordinarie”
4. Cosa cambia nei metodi e negli strumenti di valutazione con la didattica a distanza
5. La valutazione autentica
6. Consigli pratici per buoni esiti

Costi webinar in diretta live

€50 Una persona iscritta
€90 Due persone iscritte
€130 Tre persone iscritte
€170 Quattro persone iscritte
€210 Cinque persone iscritte

Costi webinar registrato

(Disponibile dal giorno successivo a quello della diretta)

€50 Una persona iscritta
€90 Due persone iscritte
€130 Tre persone iscritte
€170 Quattro persone iscritte
€210 Cinque persone iscritte
€350 per tutta la scuola senza limiti di persone che si possono iscrivere

Modalità di fruizione

Dopo che la scuola si iscriverà al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Verrà inviata una mail alle singole persone con un link e i codici di accesso per accedere al webinar.

Presentazione del corso

Grazia Fassorra

Formatore

Ha diretto un istituto tecnico per 24 anni, si è occupata di formazione per l'ANP e coordina i corsi di DIRSCUOLA sui temi: il dirigente scolastico; la progettazione della didattica e la certificazione delle competenze; gli ordinamenti in Italia e le politiche europee per la formazione; la formazione interculturale, la valutazione degli apprendimenti; gli ambienti di apprendimento e l'innovazione nella didattica.

2020-05-11 10:05:16