Relatore

Elisabetta Marazzi, Daniela Mainetti

Programma del corso

La giornata tipo al nido e alla scuola dell'infanzia come ponte tra famiglie e servizi educativi
- Rileggere la quotidianità dal punto di vista delle famiglie
- Progettare le esperienze con i bambini tenendo presente la prospettiva partecipativa
- Come documentare per costruire alleanza tra servizio educativo e famiglie

Costi webinar

€ 15 a persona iscritta

Modalità di fruizione Dopo l'iscrizione al webinar, verrà attivato l'accesso per le persone indicate nel modulo di adesione. Ai partecipanti verrà inviata una mail con un link e i codici di accesso per vedere i contenuti del webinar. Le slide sono a disposizione dei partecipanti e possono essere scaricate.

Elisabetta Marazzi

Pedagogista e formatrice

È docente a contratto per il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Si occupa di consulenza, formazione e supervisione pedagogica all’interno di contesti educativi e scolastici con specifico riferimento alla fascia di età 0-6 anni.

Daniela Mainetti

Consulente pedagogica

Dedica la sua attività professionale alla formazione e alla supervisione pedagogica del personale educativo dei servizi per l’infanzia e della scuola. Membro del Comitato di redazione della rivista Bambini, collabora con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione di Milano-Bicocca.

2021-02-18 10:14:52