Relatore

- L'ESPERIENZA DI UN LICEO SPORTIVO E LE CONNESSIONI CON IL TERRITORIO
- LE DISCIPLINE SPORTIVE RIMODULATE AI TEMPI DEL COVID
- TEORIA E PROPOSTE PRATICHE
- PERCHE' NON INVENTARE NUOVI SPORT?
- LABORATORI CREATIVI : DAL BANCO ALLA PALESTRA

Il corso è gratuito e riservato esclusivamente ai soci CAPDI. Coloro che fossero interessati a questa promozione, per aderire devono cliccare sul pulsante "ISCRIZIONE SOCI CAPDI" presente in questa pagina in alto a sinistra.

Modalità di fruizione Dopo aver effettuato l'adesione al corso, verrà inviata una mail alla persona iscritta con un link e i codici per accedere al webinar.

Viviana Zito

Docente di Scienze Motorie

Docente di Scienze Motorie al Liceo con esperienza anche nell’insegnamento nella scuola di primo grado e primaria. Oltre alla Laurea in Scienze Motorie e Scienze dell’Educazione, vari corsi di Perfezionamento e Specializzazione sullo Sport, possiede un Dottorato di Ricerca in Salute della Popolazione, Famiglia e Territorio. Ha insegnato come Professore a contratto all’Università di Bari, Foggia e in Finlandia. Tutt’ora collabora con molte Università internazionali in Repubblica Ceca, Svezia, Turchia, Taiwan, Australia ed è formatrice in Puglia nei corsi per l‘insegnamento della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning). Attualmente è Referente del sud Europa per l’EUPEA (Associazione Europea dei Professori di Educazione Fisica), Responsabile degli affari Internazionali per la Capdi & LSM (Confederazione delle Associazioni Italiane dei Professori di Educazione Fisica e Laureati in Scienze Motorie), Coordinatrice per l’Italia dell’European School Sport day, fa parte del Comitato Scientifico ed Editoriale The Journal of Telethusa Flamenco Research Center e scrive per la rivista Educazione Fisica EF curando la rubrica “Europa Europa”.

Lucia Innocente

Docente

Lucia Innocente, docente di Educazione Fisica attualmente in servizio presso l'IC di Treviso, con esperienze nel secondo grado e poi nella primaria e nell’infanzia come figura di sistema. In tali ruoli ha svolto numerosi incarichi in gruppi di lavoro, commissioni e comitati scientifici istituiti presso il Ministero dell’Istruzione. Ha collaborato con l'Università di Verona e di Trento come docente nelle SSIS e poi nel Tfa e nei Pas. Oltre al Diploma ISEF ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie. Da vent’anni scrive nella rivista di educazione fisica EF e coordina la rubrica “L’Educazione fisica che vogliamo”. Attualmente è coordinatore dei progetti di formazione per docenti e componente della Giunta Nazionale Capdi & LSM, associazione professionale in cui ricopre la carica di Segretaria.

2020-11-17 14:40:32