Presentazione corso

Il corso si focalizza sul ruolo del Dirigente Scolastico e dei suoi collaboratori. In un'ottica di crescente autonomia scolastica, il corso analizza il tema della leadership, della gestione delle risorse umane e dei conflitti per creare un clima collaborativo all'interno delle Istituzioni Scolastiche.

Obiettivi del corso

Formare il personale scolastico su leadership, istituto giuridico della collaborazione, competenze, funzioni e confini della figura del collaboratore del DS.

Analizzare gli aspetti fondamentali della collaborazione con il Dirigente Scolastico e del ruolo giuridico del collaboratore.

Fornire uno strumento di tutoring online che aiuta a comprendere l'imprescindibilità della collaborazione come elemento che favorisce l'efficacia dell'azione delle Istituzioni Scolastiche.

Presentazione del corso

Ettore Acerra

Dirigente tecnico MIUR

Dirigente Scolastico per oltre vent'anni, oggi è un dirigente tecnico del MIUR presso il Dipartimento per il Sistema educativo di Istruzione e formazione; è coordinatore nazionale del Servizio ispettivo e coordinatore della Segreteria tecnica Esami di Stato.

Data pubblicazione

2020-01-30 12:35:36