Il corso intende fornire in prima battuta uno sfondo teorico, un quadro di riferimento (un framework) per le competenze digitali, partendo dai modelli più riconosciuti a livello internazionale.

Obiettivi del corso

Il corso stimolerà ed orienterà alla progettazione di un curricolo trasversale, che si possa tradurre in percorsi concreti, all'interno di tutte le discipline di insegnamento.

Laura Biancato

Dirigente Scolastico

Insegnante di scuola primaria per dodici anni e dal 1996 Dirigente Scolastico. Si è sempre occupata di innovazione nella scuola e ha partecipato alla redazione del Piano Nazionale Scuola Digitale. Attualmente è distaccata al Ministero dell’Istruzione.

Beatrice Aimi

Dirigente Scolastico

Dirigente scolastico, PhD in Science Education, Master di II livello in Dirigenza per le Scuole, assegnista di ricerca presso l’Università di Parma (settore disciplinare Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione), relatrice in numerosi corsi di formazione per docenti, autrice di pubblicazioni in ambito didattico.

2017-10-20 11:44:00